Sono Laura Fischer Nikiforoff, Terapista Complementare con Certificato Settoriale OmL in Riflessoterapia, Insegnante di Hatha Yoga e Fiori di Bach. 


La passione per il movimento corporeo e i rimedi di madre natura nasce molti anni or sono, da bambina trascorrevo le mie vacanze in montagna a stretto contatto con la natura… ricordo questi periodi come momenti magici in cui mi sentivo vitale, libera di essere me stessa e in armonia con il tutto. Con il passare degli anni queste passioni si sono trasformate nella mia professione.


Ho seguito dapprima l’iter formativo nell’ambito delle terapie complementari frequentando nell’ anno 2000 la scuola di Riflessologia dei piedi e di Fiori di Bach, successivamente completandole con la formazione alla Scuola superiore Medico Tecnico a Lugano (attualmente CPS) per l’ottenimento del diploma di Terapista Complementare. 


Il mio sogno nel cassetto si è realizzato nel 2009 con l’apertura dello Studio di Terapie naturali RA - MA a Vernate sede principale di lavoro,  nel corso degli anni ho inoltre sviluppato varie collaborazioni con Studi medici, fisioterapisti e Case per anziani.

I corsi di  aggiornamento e perfezionamento in Riflessologia e Fiori di Bach che seguo con regolarità  sono fondamentali  per la crescita professionale, fonte di nutrimento e possibilità di confronto con colleghi che operano nel mio ambito.

Nel  2023 ho ottenuto il Certificato Settoriale OmL con il Metodo di Riflessoterapia scrivendo la tesi con il titolo “LA CONSAPEVOLEZZA NEL PROCESSO DI GUARIGIONE”diploma che mi permetterà di proseguire verso l’esame federale di terapista Complementare.

L’impulso alla crescita e a seguire il flusso della vita in sintonia con il movimento corporeo mi hanno condotta nel 2017 a seguire la formazione di insegnante di Hatha Yoga presso la scuola di Maurizio Morelli a Lugano. Lo Yoga è un faro e una disciplina che mi permette di vivere con consapevolezza e gioia ogni momento della mia quotidianità.


Il mio percorso personale come mamma mi ha inoltre condotta ad approfondire il delicato tema del pavimento pelvico attraverso lo Yoga e svariati corsi frequentati aiutandomi a comprenderne quanto fosse importante mantenerlo in salute soprattuto a seguito di gravidanze e con l’avanzare dell’età.

Ho così creato dei percorsi dedicati alle donne per sviluppare la consapevolezza del pavimento pelvico e prevenire svariati disturbi.


Credo che la guarigione sia un percorso di consapevolezza che accompagna ognuno di noi a vivere in armonia riscoprire il suo valore e unico potenziale.


Sono felice di incontravi per accompagnarvi nel vostro viaggio, 


Un saluto di luce 



HOME